Facebook Siliconi Commerciale Youtube Siliconi Commerciale Linkedin Siliconi Commerciale Whatsapp

Siliconi Commerciale S.p.A: produzione in ottica green

Rispetto per l’ambiente e garanzie per il futuro delle nuove generazioni.

14 dicembre 2018

Siliconi Commerciale S.p.A si occupa della produzione e distribuzione di prodotti siliconici di qualità per un mercato con esigenze sempre diverse e standard molto elevati. 

I cardini dell’azienda sono professionalità, rapidità nelle soluzioni e un’ottica green che consente, anche durante la produzione, il risparmio di energia e la salvaguardia dell’ambiente.

Tutti i prodotti sono tecnologicamente molto avanzati e di grande qualità e l’esperienza di dirigenti e staff ne fanno da anni una delle aziende più conosciute nel mercato nazionale e internazionale.
Serietà, garanzia di assistenza puntuale, rapidità nell’evasione degli ordini e nella fornitura dei prodotti e un’impronta ecologica che da alcuni anni la contraddistingue.

 PK Spray Multiuso: la migliore soluzione (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)

Perché Siliconi Commerciale S.p.A è green?

Rispetto per l’ambiente e garanzie per il futuro delle nuove generazioni. Con queste linee guida, Siliconi Commerciale S.p.A porta avanti quotidianamente il proprio processo produttivo e lo fa sia attraverso la scelta delle materie prime, che garantiscono prodotti eco compatibili e sicuri, sia nell’utilizzo di fonti rinnovabili. 

Scopriamo di più: anche per il 2018 Siliconi Commerciale S.p.A ottiene ottimi risultati per quanto riguarda il fabbisogno energetico. Da diversi anni la ditta si è distinta per una scelta green orientata al futuro: grazie al proprio impianto fotovoltaico da 200KW, che si estende su un’ampia superficie di circa 5000 m2, l’azienda è indipendente all’80% dal punto di vista energetico.
Grazie all’utilizzo del fotovoltaico, Siliconi Commerciale S.p.A riduce notevolmente le immissioni di CO2 nell’atmosfera durante la fase di produzione. Nel 2018 i Kg di CO2 non immessi nell’ambiente sono stati 649.990.
Innovazione e investimento hanno consentito all’impresa di portare avanti la propria produzione aziendale provvedendo al proprio fabbisogno energetico attraverso il fotovoltaico, dunque utilizzando energia rinnovabile e pulita.